Nuova apertura a Brusio: nasce “da Nati – Il tuo look” di Natascia Paganini

0
1953

Un nuovo punto di riferimento per l’hairstyling sta per nascere a Brusio. L’8 febbraio verrà inaugurato “da Nati – Il tuo look”, il salone di parrucchiera di Natascia Paganini, un nome che porta con sé esperienza, creatività e passione per il mondo dei capelli.

Dopo un apprendistato a St. Moritz e otto anni di esperienza al salone By Luigi di Tirano, Natascia ha deciso di intraprendere questa nuova avventura, rilevando il salone precedentemente gestito da Sara Tozzini. L’obiettivo è quello di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità per uomo, donna e bambino, combinando tradizione e innovazione.

L’inaugurazione, aperta a tutti, si terrà l’8 febbraio dalle ore 10:30 alle 13:00 con un aperitivo di benvenuto. Il salone aprirà ufficialmente martedì 11 febbraio.

Natascia, cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera di parrucchiera?
Fin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per i capelli. Questo mio interesse è cresciuto con me, e con il tempo ho capito che il mondo della parrucchiera era davvero la mia strada. Sentivo che potevo esprimere la mia creatività e, allo stesso tempo, offrire alle persone un modo per sentirsi meglio con se stesse.

Quali sono state le esperienze più significative nel tuo percorso, soprattutto durante gli anni a St. Moritz e al salone By Luigi di Tirano?
A St. Moritz, ho iniziato il mio apprendistato imparando le basi della professione. Al salone By Luigi di Tirano, invece, ho avuto l’opportunità di crescere ulteriormente dal punto di vista professionale, lavorando in un team affiatato e mettendo in pratica tutto ciò che avevo appreso, ma anche imparando ogni giorno nuove tecniche e modalità di lavoro.

C’è un momento particolare della tua carriera che ti ha dato la certezza di voler aprire un tuo salone?
Aprire un mio salone è sempre stato un sogno nel cassetto, ma per un po’ ho avuto paura di non sentirmi all’altezza della situazione. Negli ultimi anni, però, ho avuto l’opportunità di assumere maggiori responsabilità e di confrontarmi con la gestione quotidiana di un salone. È stato un momento di crescita che mi ha dato la certezza di essere in grado di fare il passo verso l’apertura del mio salone.

Qual è la filosofia dietro “da Nati – Il tuo look”? Cosa vuoi offrire di speciale ai tuoi clienti?
La mia filosofia si basa su un’idea di bellezza autentica e personalizzata. Ogni cliente è unico, e il mio obiettivo è farli sentire speciali, ascoltando le loro esigenze e creando look che rispecchiano la loro personalità. Punto su qualità, innovazione e un servizio su misura, perché credo che ogni cliente meriti il meglio.

Il salone prende il posto di un’attività storica. Come pensi di mantenere la tradizione e al tempo stesso portare il tuo stile personale?
È una grande responsabilità, ma anche una bellissima opportunità. Mantenere la tradizione è importante. Per questo, voglio preservare quel senso di accoglienza e di familiarità, continuando a offrire un servizio di qualità, affidabile e con un forte legame con il territorio. Voglio portare anche il mio stile personale, introducendo nuove tendenze, trattamenti innovativi e un ambiente che rispecchi la mia visione di bellezza.

Quali servizi e trattamenti offrirai nel tuo salone? Hai qualche tecnica o prodotto particolare che utilizzerai?
Oltre ai tradizionali servizi di taglio, piega, colore e acconciature per uomo, donna e bambino, mi piacerebbe offrire trattamenti più specifici, come la colorazione con henné, una soluzione naturale senza sostanze chimiche aggressive. In futuro, vorrei anche introdurre la lisciatura con nanoplastia.

Quali sono i tuoi obiettivi per il primo anno di attività? Hai già in mente qualche iniziativa o evento per coinvolgere la clientela?
Il mio obiettivo principale è, innanzitutto, riuscire a fare bene il mio lavoro. Voglio concentrarmi sull’acquisire esperienza sul campo, ascoltare i clienti e perfezionare i miei servizi. Non mancheranno, ovviamente, corsi di aggiornamento per restare sempre al passo con le novità del settore e continuare a crescere professionalmente. Per iniziare questa nuova avventura insieme, vi invito a un aperitivo di benvenuto l’8 febbraio dalle ore 10.30, per conoscerci meglio e festeggiare insieme questo nuovo inizio!

Cosa ti emoziona di più di questa nuova avventura?
Quello che mi emoziona di più di questa nuova avventura è la possibilità di realizzare un sogno che ho avuto fin da piccola: riuscire a mettere la mia passione di parrucchiera al servizio degli altri, creando un salone che rispecchi chi sono e ciò che desidero offrire. Ogni giorno sarà un’opportunità per imparare, crescere e costruire qualcosa di mio, in un ambiente che mi rappresenta completamente.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione