A Ferragosto
Lanterne protagoniste per illuminare la notte di Ferragosto, quando le luci si spengono e brillano solo la luna e le stelle. Spettacoli lungo tutto il paese a partire dalle ore 20.30, falò e fuochi d’artificio saranno il culmine della serata.
Dark dress per Livigno la sera di Ferragosto. Il 15 agosto a partire dalle ore 20.30 va in scena la Notte Nera, un evento in cui si spengono le luci e splendono solo le stelle e le luci delle lanterne. Parte dell’illuminazione pubblica se ne va e l’atmosfera diventa suggestiva grazie alle lanterne che vengono distribuite a partire dalle ore 20.30 nei vari punti posizionati in paese. Luci spente lungo le vie centrali del paese dalle ore 21.00 fino alle ore 01.00, quando sarà bloccato anche il traffico veicolare mentre rimarranno attivi i bus urbani gratuiti anche da e per Trepalle.

E per la Notte Nera di Livigno il programma di intrattenimento è davvero ricco: circa 5 kilometri di spettacoli, artisti di strada, musica, floklore, assaggi tipici, balli, magia, mangia-fuoco, teatro, dolci e canti disseminati lungo le piazzette che si trovano lungo tutto il paese.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 e avranno il momento clou alle ore 23.15, quando è in programma un grande falò presso il parcheggio del Mottolino a cui seguirà lo spettacolo dei fuochi d’artificio alle ore 23.30.
In caso di maltempo, tutto il programma rimane confermato.