Repower emette due prestiti trasferibili «verdi»

0
352

Nell’ambito del regolare rifinanziamento di parti del proprio parco produzione energie rinnovabili, in data 23 gennaio 2017 Repower ha emesso con successo due prestiti trasferibili (Schuldscheindarlehen) per un importo complessivo pari a 50 milioni di euro (suddivisi in due tranche con scadenza rispettivamente di 7 e 8 anni e tasso d’interesse fisso). Lead arranger e strutturatrice dell’operazione è stata la ING Bank, una filiale dell’istituto bancario ING-DiBa AG.

Questo finanziamento è conforme all’obiettivo di concentrare il parco produttivo di Repower al 100 per cento su energie rinnovabili. Una valutazione indipendente ha confermato che gli impianti collegati al finanziamento sono conformi ai principi ecologici richiesti (Green Bond Principles). Repower è la prima impresa svizzera a concludere un finanziamento in tale forma.

«Dopo l’aumento di capitale finalizzato nel 2016, l’emissione di questo prestito rappresenta un ulteriore importante tappa, sulla via che porta al finanziamento di una produzione al 100 per cento rinnovabile. Abbiamo ulteriormente diversificato il finanziamento del Gruppo, ottimizzato l’equilibrio fra impianti e indebitamento in euro e dimostrato il gradimento della nostra azienda sul mercato dei capitali», ha commentato Stefan Kessler, CFO di Repower AG.


Repower