Circa 70’000 clienti della Banca Cantonale Grigione (BCG) utilizzano l’e-banking di questo istituto. A partire da aprile hanno a disposizione una nuova versione, completamente rielaborata. In tal modo sbrigare online le operazioni bancarie sarà ancora più comodo e pratico. La nuova versione sarà messa in servizio a scaglioni entro fine anno.
A partire da aprile gli utenti dell’e-banking BCG possono sbrigare le loro operazioni bancarie su una nuova piattaforma. La BCG ha ottimizzato l’intera veste grafica del servizio e introdotto alcune novità.
Un nuovo design per maggiore chiarezza su tutti i dispositivi
La schermata si presenta con una nuova veste, che offre maggiore chiarezza. Le innovazioni concernono la scelta dei colori, gli elementi grafici e i tipi di carattere. In tal modo gli utenti possono orientarsi più rapidamente. Il design responsivo adatta automaticamente la presentazione dei contenuti ai diversi tipi di dispositivo. Questo consente ai clienti di accedere all’e-banking BCG allo stesso modo tramite un computer o, se sono fuori casa, con un tablet.
Pratiche funzioni per un e-banking ancora più semplice
Il nuovo e-banking BCG offre le nuove funzioni seguenti:
- Pagina iniziale rielaborata (presenta tutto in modo chiaro con un colpo d’occhio)
- Registrazione semplificata dei pagamenti (i dati dei destinatari di pagamenti già avvenuti vengono compilati direttamente)
- Nuova funzione di ricerca nell’estratto conto per trovare più rapidamente le transazioni
- Nuova funzione di ricerca dei pagamenti, per trovare con maggiore facilità gli ordini eseguiti o pendenti
- Rappresentazioni grafiche di patrimonio, estratto conto e deposito
Per maggiori informazioni si veda il sito gkb.ch/e-banking. Le funzioni più importanti sono illustrate nei video esplicativi. L’introduzione del nuovo e-banking BCG avviene a scaglioni. Per esempio i clienti commerciali potranno usufruire di queste novità a partire dal 3° trimestre.
La BCG implementa la digitalizzazione: l’interesse della clientela resta prioritario
La BCG offre i servizi digitali per quelle funzioni in cui i clienti non necessitano di consulenza. Le applicazioni innovative devono essere innanzitutto utilizzabili in modo semplice e sicuro, ma anche offrire un valore aggiunto a chi ne usufruisce. Al nuovo e-banking si aggiungono le seguenti soluzioni:
- Servizio clienti BCG digitale
- App per mobile banking con lo smartphone
- Assistente finanziario digitale
- Consulenza di investimento assistita da software
- TWINT – il portamonete digitale
- Pagamenti con dispositivi mobili tramite Apple Pay
- Giustificativi bancari in forma di e-documenti
Per maggiori informazioni si veda gkb.ch/digital.
Banca Cantonale Grigione