Settimana svizzera del Gusto 2018 anche in Valposchiavo

0
396

La Valposchiavo aderisce al più grande evento della Svizzera dedicato agli amanti della buona tavola con la proposta “Dal Campo alla Tavola – Un saraceno ai 5 sensi”. L’appuntamento è per mercoledì 19 settembre e la partecipazione è aperta a tutti.

Per la Settimana svizzera del Gusto dal 13 al 23 settembre 2018 la Valposchiavo propone di seguire la filiera del grano saraceno dal campo alla tavola. Dunque dalla coltivazione di questo pseudocereale fino alla sua gustosa trasformazione in fumanti pizzoccheri. Mercoledì 19 settembre un percorso dei cinque sensi condurrà il visitatore dalle coltivazioni del grano saraceno fino alla degustazione dei pizzoccheri, passando per l’antico Mulino Aino dove gli acheni vengono macinati per farne farina.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 davanti a Casa Tomé, a Poschiavo. Con una piacevole passeggiata ci si recherà al Mulino Aino a San Carlo per assistere alla macinatura del grano saraceno. Al rientro in Casa Tomé si prepareranno e gusteranno i tradizionali pizzoccheri. Infine seguirà la visita di Casa Tomé. La partecipazione è possibile sia in italiano che tedesco. Il costo per un adulto è di CHF 45 incluso il pranzo (bevande escluse). Per i bambini sono previste delle tariffe speciali. È necessaria la prenotazione entro le ore 18 del giorno prima presso Valposchiavo Turismo (T 081 839 00 60).

Tutti i dettagli sulla Settimana del Gusto: www.gout.ch


Valposchiavo Turismo