Comunicato congiunto da parte dei Comuni di Poschiavo e Brusio alle parrocchie della Valle

0
1736

Le Autorità dei Comuni di Poschiavo e Brusio visto il comunicato della Confederazione e del Cantone del 13 marzo 2020 dispongono i seguenti provvedimenti a cui attenersi scrupolosamente fino a nuova comunicazione.

A partire da sabato 14 marzo 2020, per il momento fino al 30 aprile 2020, ore 24:00, valgono i seguenti provvedimenti:

  • le funzioni religiose sono consentite con un massimo di 50 persone. In questo contesto chiediamo di adottare misure organizzative tali da evitare assembramenti in chiesa.
  • per quanto riguarda le celebrazioni esequiali, chiediamo di contattare immediatamente, cioè prima della sepoltura le due cancellerie comunali. Visto il limitato numero di persone che possono partecipare ai funerali, chiediamo di comunicare ai parenti del defunto che il rito funebre è riservato alla cerchia familiare e ai parenti stretti, senza superare comunque il limite massimo di 50 persone. I Comuni faranno i controlli necessari.
  • la sepoltura avverrà nella stretta cerchia familiare.
  • inoltre, occorrerà fare in modo di evitare i contatti diretti per le condoglianze (come strette di mano, abbracci…). Chiediamo ai sacerdoti e al pastore di sensibilizzare i fedeli prima di ogni rito di rispettare ciò che l’Autorità hanno decretato.

Poschiavo / Brusio, 14 marzo 2020