Quarzo Rosa, trattamenti olistici e terapeutici di Danila della Bosca

0
3887

Danila Della Bosca, classe 1994 specializzata in Trattamenti olistici e terapeutici, da ormai un anno presta servizio a San Carlo in via Principale 39A. La sua passione per questo tipo di trattamenti nasce dal voler far la differenza per le persone.

La 27enne Danila da un anno abita a Poschiavo, dove, seguendo il cuore, ha deciso di vivere accanto all’uomo che da poco è diventato suo marito, Daniele Kalt.
Danila ha conseguito il diploma di massaggiatrice (MCB) a Monza raggiungendo varie specializzazioni ed è una terapista di cranio sacrale (diplomata a Londra). Oltre ad arricchire le sue conoscenze dal lato scolastico ha avuto diverse esperienze lavorative in diversi stati tra cui l’Italia suo paese d’origine, ma anche a Malta, St. Moritz e infine a Londra.

Il suo studio, che si chiama Quarzo Rosa, si trova a San Carlo in via Principale 39A, nello stesso posto dove si trovava il pub Monkey’s, al secondo piano.

Danila, da dove nasce questa sua passione per i massaggi?
Fin da piccola mi affascinava il mondo dei massaggi, mi venne detto che se hai mal di pancia e l’accarezzi o semplicemente lasci la mano sopra il dolore poteva migliorare. Questa cosa mi restò talmente tanto impressa che quando vedevo qualcuno soffrire, mi veniva d’istinto osservare toccare e provare a percepire qualcosa per dare sollievo.

Può spiegarci in cosa consistono i suoi trattamenti?
Offro differenti tipi di trattamenti: massaggio terapeutico, cranio sacrale, riflessologia plantare, linfodrenaggio, hot stone, massaggio sportivo, pre e post parto, bamboo massage, massaggio con cristalli, tecnica della metamorfosi e al momento sto studiando una tecnica chiamata thetahealing in Ticino. Insomma vado da massaggi classici ad altri più olistici.
I miei trattamenti consistono nel prendermi cura della persona a 360 gradi. Non svolgo un lavoro esclusivamente meccanico, ma cerco di rendere consapevole chi ho davanti, si tratta di capire se quel dolore, quel fastidio o malessere, sia soltanto fisico o se c’è anche una componente emozionale. Alla fine noi non siamo solo pezzi di carne ossa e legamenti, ma siamo una combinazione perfetta di emozioni pensieri energia e corpo. Il mio trattamento è un mix di tecniche e le tecniche scelte variano in base alla persona e al bisogno che in quel momento ha.

Quanto costa una seduta o una serie di sedute? C’è qualche sovvenzione con la Cassa malati?
Al momento non sono convenzionata con la Cassa malati, anche se ci sto lavorando e dovrei raggiungere questo obiettivo entro la prossima estate. Una seduta da me costa 70 CHF, lavoro su cicli di 4 trattamenti e ogni volta al quarto trattamento la persona ha il 50% di sconto. Ci tengo a sottolineare che anche quando avrò Cassa malati questo pacchetto resterà comunque, perché voglio dare l’opportunità di poter ricevere trattamenti anche a coloro che non li hanno coperti dall’assicurazione sanitaria.

Come posso prendere un appuntamento? Troverò posteggio vicino al suo studio se vengo in auto?
L’appuntamento da me si può ottenere solo contattandomi personalmente tramite social (dany della bosca) oppure tramite telefono 076 279 25 93.
Il posto per l’auto c’è e si trovava proprio sopra l’edificio. Se per puro caso dovesse essere pieno si può trovare un altro parcheggio gratuito a 50 metri circa più avanti sulla destra vicino alla fermata dell’autopostale di San Carlo.

Perché mi consiglia di rivolgersi a lei?
Io consiglio i miei trattamenti a chi vuole provare un’esperienza differente, a chi ha voglia di fare un viaggio dentro di sé, a chi ha voglia di lasciare andare tutte quelle convinzioni che fanno male tener dentro, a tutti quelli che cercano di esserci sempre per gli altri e alla fine si ritrovano privi di forza per far qualcosa per loro stessi. Nel mio studio si lavora tanto con l’empatia e con l’ascolto sia delle parole che dei silenzi e dei gesti. Consiglio i trattamenti a chi vuole riscoprirsi e capire meglio sé stesso. A tutti coloro che hanno bisogno di liberarsi di ferite (non solo a livello fisico), a coloro che sono alla ricerca di uno spazio sicuro, tempo per sé stessi e una persona che dia supporto.
Per le persone che vengono da me rimango sempre disponibile perché per me il mio non è semplicemente un lavoro ma una passione. Questo è quello che offro oltre alla classica terapia.