1’000 CHF alla “Catena della solidarietà” grazie alle vendite del libro “Come Vivere Distanti”

0
468

A un anno esatto dalla messa in commercio delle prime copie del libro promosso da Il Bernina “Come Vivere Distanti – Noi, la Valposchiavo ai tempi del Coronavirus”, siamo lieti di annunciare che, grazie alle numerose vendite, sono stati donati 1’000 CHF a favore della “Catena della solidarietà”.

“Siamo molto soddisfatte – commentano le autrici, Annalisa De Vecchi ed Elisa Bontognali – delle vendite del libro e del ricavato che verrà devoluto alla Catena della solidarietà che, oltretutto, quest’anno compie 75 anni. Lo scopo principale del libro rimane quello di aver fissato nero su bianco l’inizio di questo periodo, che sicuramente diventerà un capitolo importante della storia recente a livello mondiale”.

“Probabilmente – aggiungono le autrici – queste pagine acquisteranno importanza col passare degli anni, sperando che fra non molto potremo sfogliarle e pensare alle chiusure, al distanziamento e alle mascherine solo come ad un ricordo”.

Ricordiamo che il libro, le cui copie vendute hanno superato le 350 unità, è una selezione di testimonianze di casa nostra raccolte nella primavera del 2020. Nei mesi scorsi ha ricevuto l’attenzione di diversi media, tra cui giornali, radio e televisioni. Gli interessati possono ancora riservare il testo tramite l’indirizzo email comeviveredistanti@gmail.com. Il costo è di CHF 28.00.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione