A ciascuno il suo

0
342

Caro pubblico, giovedì 14 luglio 2022, alle ore 21, proietteremo il film

A ciascuno il suo            

Un film di Elio Petri, con Gian Maria Volonté, Irene Papas, Gabriele Ferzetti, Mario Scaccia, Luigi Pistilli, Salvo Randone. Italia 1967, 93 min.

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia.

In Sicilia ammazzano un dongiovanni di paese. La polizia liquida la faccenda come un delitto passionale. Ma un onesto laureato di provincia, intellettuale di sinistra, scopre lo zampino della mafia. Indaga, ma l’onorata società viene a saperlo. Uno dei primi film di argomento (serio) mafioso e il primo Sciascia ad essere portato al cinema. Forse il miglior film di uno dei più lucidi cineasti d’impegno sociale dell’epoca.

Se il tempo lo permetterà le proiezioni avranno luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco torneremo a usare la nostra sala cinematografica nel fienile, sempre a Devon House. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 50.

Consigliamo quindi di prenotarli presso www.valposchiavo.ch/devonhouse (online) o con una email a devonhouse@bluewin.ch.

Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi chiediamo quindi di portare un indumento caldo e/o una coperta propria.

Vi aspettiamo giovedì! Un cordiale saluto

I FILM DI DEVON HOUSE