Il nuovo sito web del Gran Consiglio è online

0
123
Un'immagine della homepage del nuovo sito

Oggi è stato messo in rete il nuovo sito web del Legislativo grigionese. Dopo un anno di lavoro, ora la nuova piattaforma offre una maggiore quantità di informazioni riguardanti i deputati, l’organizzazione, gli affari parlamentari e le sessioni.

La nuova presenza in rete è strutturata nelle tre lingue cantonali e si avvale dell’implementazione del sistema d’informazione del Gran Consiglio denominato RIS (Ratsinformationssystem). Nel quadro del progetto alcuni contenuti del sito web precedente sono stati mantenuti, mentre altri sono stati completamente riorganizzati e nuovamente integrati, si legge in una nota odierna della Cancelleria dello Stato e della Segreteria del Gran Consiglio.

L’integrazione del RIS permette un sensibile miglioramento dell’efficienza generale. Elimina in particolare le ridondanze che spesso si verificavano sul sito precedente. Il filtro del sistema facilita inoltre la ricerca di informazioni, come lo stato di avanzamento dei lavori parlamentari oppure le informazioni dettagliate sui singoli membri del Gran Consiglio retico.