Quarta vittoria in campionato per la VPC1

0
274

Nel settimo turno di Seconda Liga, la VPC1 si conferma più che all’altezza di un campionato così tosto e di misura strappa la quarta vittoria. Contro il Buchs, squadra di alta classifica, la partita si rivela equilibrata sin da subito e in equilibrio resterà fino al triplice fischio finale. Nemmeno le assenze frenano i gialloneri ancora una volta costretti a rinunciare a pedine importanti. La sfida si sblocca al 9′ minuto quando Merlo, dopo uno scambio con Pola, trafigge il portiere. Alla mezz’ora i padroni di casa ottengono il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sull’1-1 le due rivali rientrano negli spogliatoi. Al 10′ del secondo tempo è Oscar Cortesi a decidere la contesa con un tiro dalla distanza regalando una vittoria che vale la seconda posizione.

VPC1: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, O. Cortesi, Plozza, N. Cortesi, Cathieni, Merlo, Pola. A disp.: M. Cortesi, De Campo, Crameri, Nogheredo. All.: L. Zugnoni.

Classifica: FC Altstätten 18, VPC1, FC Au-Berneck, FC Rorschach-Goldach, FC Buchs 13, FC Winkeln, FC Herisau 10, FC Abtwil-Engelburg 8, FC Vaduz 7, FC Montlingen, FC Ems 6, SC Brühl, FC Mels 5, FC Wittenbach 1.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno