Si è svolta lo scorso venerdì 19 apirle l’assemblea generale 2024 per il Marcù in Plaza. Negli scorsi giorni, a riunione terminata, Il Bernina ha contattato la presidentessa Valentina Rada, ormai da più di due anni alla guida del sodalizio.
“L’assemblea generale è andata bene, – ci spiega Rada – tutto in regola per quanto riguarda le casse dell’Associazione e per ora nessuna novità da riportare dopo il già citato inserimento delle 17 nuove bancarelle avvenuta ormai tempo fa. Abbiamo registrato alcune cose da aggiornare e qualche idea che sveleremo in corso d’opera. Il Marcù estivo, come già dichiarato in precedenza, partirà mercoledì 7 luglio e arriverà sicuramente almeno fino al 9 ottobre con la Castagnata”.
Da segnalare che il Marcù in Plaza è stato interpellato dalle altre associazioni partecipanti per far parte di Regione Svizzera del Gusto 2024, di cui Poschiavo sarà fra le protagoniste dal 12 al 22 settembre 2024.
La presidentessa ci ha anche svelato in anteprima che la prossima Pentecoste (19 maggio) c’è stata una proposta di effettuare il tradizionale mercatino in occasione della festività. Per ora però, nulla di certo, andrà valutata innanzitutto la disponibilità della piazza con gli organi competenti. In seguito, se l’idea si concretizzerà verranno date maggiori informazioni al pubblico.