Premio Fondazione Felix Leemann 2020-2024

0
49

Ancora pochi giorni di tempo per presentare la candidatura per il Premio 2020-24 della Fondazione Felix Leemann, in Lugano, destinato a ticinesi e grigionesi di lingua italiana, anche se non domiciliati nei rispettivi cantoni d’origine, oppure a persone che risiedono ininterrottamente da almeno cinque anni nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Cantone Grigioni.

Scadrà infatti il 30 giugno 2024 il concorso pubblicato nel marzo 2023 per l’assegnazione del Premio 2020-2024 per tesi di dottorato su storia, archeologia e storia dell’arte, discusse e approvate dalle rispettive università nel periodo dal gennaio 2020 al 30 giugno 2024.

Il premio ammonta a fr. 5.000; i lavori in concorso saranno esaminati e decisi da una Giuria composta da personalità del mondo accademico. Entro la fine del 2024 è prevista una cerimonia pubblica per la consegna del Premio.

Come menzionato, il concorso scadrà il 30 giugno 2024: gli interessati devono annunciarsi alla Segreteria del Premio presso lo Studio legale e notarile avv. Andrea Pozzi e allegare la scheda di partecipazione.
Bando di concorso e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito web ella Fondazione (www.fondazionefelixleemann.ch);


Per i dettagli relativi alle condizioni di partecipazione rimandiamo al bando di concorso.

Vi saremmo grati per dare un adeguato risalto a questo evento di modo che i possibili candidati che non si sono già annunciati possano venirne a conoscenza.
Ringraziamo per la vostra disponibilità e collaborazione e rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Con distinti saluti

Avv. Andrea Pozzi
Presidente della Fondazione Felix Leemann