Un giro di parole – Letture di Serena Bonetti in omaggio alle parole

0
148

Venerdì 28 marzo alle ore 20 in biblio.ludo.teca a Poschiavo Serena Bonetti leggerà pagine scelte dal romanzo dello scrittore iracheno, ora accolto in Svizzera, Usama Al Shahmani “Quando migrano, gli uccelli sanno dove andare”.

Più che raccontare una trama, Serena offrirà un omaggio alle parole, alla loro bellezza, alla capacità di allargarsi in immagini, in significati poetici pur mantenendo la loro concretezza. Parole che sono in grado di unire mondi. Mondi in senso lato.

Questo momento, tutto da godere lasciandosi trasportare dalle parole, è proposto dalla biblio.ludo.teca in occasione della quarta edizione del Biblioweekend, che si svolgerà in tutta la Svizzera dal 28 al 30 marzo 2025. Vi partecipano 385 biblioteche di ogni tipo con un totale di 790 differenti eventi. L’intento è mostrare quanto sia colorata e variegata la loro offerta.

Le biblioteche meritano di essere messe al centro dell’attenzione per un fine settimana all’anno perché sono attori importanti della società che offrono accesso alle informazioni e servizi a bassa soglia per tutte le fasce della popolazione. Oltre alle funzioni culturali, politiche e sociali, le biblioteche svolgono anche un’importante funzione educativa, promuovendo la lettura, sostenendo l’alfabetizzazione informativa e fornendo informazioni per la formazione e l’aggiornamento professionale.
Il BiblioWeekend è un’iniziativa dell’associazione bibliotecaria svizzera Bibliosuisse.

Al termine della lettura sarà servito un semplice rinfresco a tema accompagnato da una tazza di tè o da una birra. Vi aspettiamo venerdì 28 marzo 2024, ore 20, in biblio.ludo.teca a Poschiavo. L’entrata è libera.


biblio.ludo.teca La sorgente, Poschiavo