Mercoledì 14 maggio, durante la quarta tappa del BCN Tour 2025 a La Chaux-de-Fonds (9,5 km, + 291 m), Alexis Lhérieau ha nuovamente dimostrato tutto il suo talento tagliando il traguardo in 2ª posizione nella classifica generale e salendo sul gradino più alto del podio nella categoria Uomini M20, con il tempo di 33 min 27 s, a 45 s dal vincitore Loïc Berger – Junior U20M (32 min 42 s) – rtn.ch.
Tempo finale (Uomini M20): 33’27″ (+ 0:45)
Tappa 4 – La Chaux-de-Fonds
Secondo Alexis:
“Bella gara stasera! Il lavoro in salita svolto in Sudafrica mi ha davvero aiutato: sono riuscito a staccare i miei diretti avversari per la maglia gialla. Nelle discese tecniche ho preferito andare sul sicuro, rischiando di perdere un po’ di terreno, ma nel finale più pianeggiante ho dato tutto e ho recuperato 20 s sulla maglia gialla Aubin Ferrari.”
Nella lotta per la classifica generale provvisoria, dove la regolarità è tutto, Alexis occupa ora il 2º posto, a soli 26 s dal leader Aubin Ferrari, che mantiene la maglia gialla.
Prossimi appuntamenti in programma :
• TAPPA 5: mercoledì 21 maggio 2025 – Les Ponts-de-Martel
• TAPPA 6: mercoledì 28 maggio 2025 – Neuchâtel
Questa nuova performance si inserisce perfettamente nel progetto di Alexis in vista dei Giochi Olimpici 2028, coniugando rigore sportivo, visibilità locale e tutela del suo capitale fisico.
Per seguire Alexis durante tutta la stagione e condividere i suoi prossimi risultati, seguiteci sui nostri canali social e media partner.
Risultati ufficiali tappa 4 – La Chaux-de-Fonds: Sport Chrono .: BCN Tour – risultati
Grazie a tutti per il vostro sostegno instancabile, e un grande ringraziamento a Vassella Énergie, che ci accompagna in questo splendido slancio sportivo ed ecologico.
—
Team Alexis Lhérieau