Pareggia la VPC1 e perde la VPC2

0
65
Immagine di repertorio

Un pareggio e una sconfitta rappresentano il bilancio della Valposchiavo Calcio dopo le partite giocate ieri.

VPC1 – Au-Berneck 0-0

La prima squadra prosegue la striscia positiva portando a 8 gli incontri senza sconfitte. Brucia però lo 0-0 interno con l’Au-Berneck. Battere la quartultima forza del torneo poteva dire mettere in cassaforte la permanenza in Seconda Lega e invece ci sarà ancora da lottare per raggiungere il traguardo. I rivali hanno eretto le barricate giocando una gara prettamente difensiva. In un contesto simile non era facile creare tante occasioni e la pecca della VPC1 è stata quella di non sapere sfruttare quelle avute. Due nel primo tempo con Pola e Cathieni e una clamorosa nella ripresa quando Cathieni ha avuto a disposizione un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Pola, ma il suo tiro è stato neutralizzato dal portiere ospite, sicuramente il migliore in campo per l’Au-Berneck. In chiave salvezza resta comunque ampio il margine sulla zona retrocessione.

VPC1: Marocco, M. Cortesi, Roffinoli, M. Fiorina, Cristiano, Bormolini, M. Merlo, Vanotti, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: A. Fiorina, De Campo, Fioletti, Braun, Viviani. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 55, FC Vaduz, FC Ruggel 42, FC Montlingen 36, FC Schaan 34, FC Ems 32, FC Romanshorn 30, Buchs 28, VPC1 27, FC Steinach 25, FC Au-Berneck 22, FC Amriswil 18, FC Teufen 17, FC Mels 14.

Ems – VPC2 3-0

In Quarta Lega la VPC2 non è riuscita a ripetersi dopo il successo ottenuto a spese del Surses. La sfida giocata sul campo dell’Ems è terminata con una sconfitta per 3-0 che lascia i gialloneri in fondo alla classifica con un ritardo di tre punti dalla salvezza. Sono stati fatali gli ultimi minuti del primo tempo e i primi della ripresa: al 37’ il vantaggio, al 48’ su rigore il 2-0 e al terzo del secondo tempo il definitivo 3-0.

VPC2: Tuena, A. Costa, Dan. Rossi, D. Crameri, Mai. Crameri, Triacca, F. Costa, Fanconi, Mau. Crameri, N. Cortesi, Macsenti. A disp.: Pereira Martins, Bleiker, S. Merlo, Vecellio, Bottoni, Dav. Rossi. All.: Kalt – Sala.
Classifica: CB Lumnezia 40, CB Surses 33, FC Thusis/Cazis 27, FC Lenzerheide Valbella 25, FC Celerina, US Schluein Ilanz 19, AC Bregaglia 15, FC Ems 13, US Danis-Tavanasa 11, VPC2 8.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno