Giornata di pulizia delle falesie di Cavaglia con la SPP

0
1044

La voglia di starsene immersi nella pace della natura in buona compagnia è stata ben soddisfatta e la collaborazione tra grandi e piccini fantastica. Un’altra giornata indimenticabile con la sportiva Palü raccontata dalla nostra Emma:

Sabato mattina di buon ora ci siamo ritrovati al palazzo Mengotti per andare a pulire la falesia di Puntalta. Dopo un buon succo siamo partiti in direzione Cavaglia.
Arrivati sul posto abbiamo preso tutta l’attrezzatura e ci siamo incamminati verso la falesia.

Lì ci siamo organizzati per il lavoro, un paio hanno tagliato l’erba mentre un paio si sono arrampicati a pulire le vie da muschio e piantine varie. Abbiamo anche dovuto togliere un albero dal sentiero.

Per pranzo ognuno aveva il pranzo al sacco. Nel pomeriggio abbiamo scalato. Verso sera abbiamo anche pulito una marmitta e noi bambini abbiamo potuto andare in mezzo.
Per cena siamo andati al monte dei Lardelli dove i grandi hanno preparato una squisitissima grigliata con un ottimo risotto ai funghi e come dolce un tiramisù.
Dopo cena noi bambini abbiamo giocato e ci siamo divertiti moltissimo, mentre i grandi parlavano e bevevano qualcosa in compagnia. È stata proprio una bellissima e caldissima giornata.

Emma Dorsa

Grazie a tutti per il grande impegno e la simpatia, un ringraziamento speciale per Francesco per l’ottima organizzazione, alla famiglia Lardelli per averci calorosamente ospitato e a tutti gli addetti alla cucina che come ha scritto Emma: “la cena era squisitissima”.


Sportiva Palü Poschiavo