Furto a S. Maria, magro bottino per i malviventi

0
2144

Nella tarda mattinata di oggi abbiamo dato notizia del furto nei pressi delle scuole di S. Maria, a Poschiavo. In quel momento non erano ancora noti i dettagli della predazione, dal momento che la polizia scientifica era subito intervenuta per raccogliere le prove del caso.

Ad aggiornare la situazione è intervenuta una nota stampa diramata dalla direttrice delle scuole comunali Sabina Paganini. “Questa mattina verso le ore 07.00, – si legge – abbiamo constatato che ignoti sono entrati nell’edificio scolastico di Poschiavo da una finestra. All’interno dell’edificio hanno sfondato diverse porte”.

Grazie alle misure di sicurezza adottate dalle autorità e dai responsabili del Comune – si legge in conclusione del comunicato – i malviventi non sono stati in grado di asportare oggetti di valore. Il danno arrecato è ben visibile e non ancora quantificabile”.

A questo episodio, come pubblicato recentemente in un altro articolo, si aggiungono altri cinque episodi di furti, avvenuti sempre nel corso di questa notte, nel territorio comunale di Poschiavo.


Marco Travaglia

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione