Flower – Elizabeth Craft

0
104

Ne ho pescato un altro. Comprato diverso tempo fa… era in classifica. Best seller mondiale. Tradotto in molti paesi. Insomma, la cosiddetta onda d’urto letteraria… strano per un romanzo rosa. Incuriosita ho deciso che fosse giunto il momento. Avevo bisogno di leggerezza. Di sognare un po’. Di una specie di young adult. Ho trovato tutto quello che cercavo. Una storia… semplice. Lei semplice ragazza di LA che incontra lui, stella mondiale del pop idolatrato da tutte… a lui piace lei. A lei piace lui ma ovviamente è tutto molto complicato.
È una storia leggera ma che intriga… l’ho letto in due sere. Con il sorriso. Con la giusta dose di pathos e lacrime all’interno delle pagine che scivolano via… Lei aveva un piano. Poi incontrò lui.

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro…


di Yvonne / pagina fb