Teatro del Cioccolatino
Venerdì 19 e sabato 20 aprile 2013 i giovani attori del Teatro del Cioccolatino condotto da Valerio Maffioletti vanno in scena a Campocologno con una fiaba popolare italiana: Fantaghirò.
La storia che interpretano a breve i ragazzi del laboratorio teatrale è stata selezionata con cura dal regista Valerio Maffioletti nel calderone delle migliori fiabe popolari. Fantaghirò persona bella è, infatti, un racconto appartenente alla tradizione orale italiana, e fissato su carta da Italo Calvino nella raccolta delle più importanti fiabe della Penisola.
- Scarica la locandina
Il messaggio della storia era valido per i bambini nati nel dopoguerra, ma rimane tale anche nel 2013. Fantaghirò persona bella, incarna un ideale d’integrazione e complementarietà degli aspetti femminili e maschili, che aiutano i bambini a crescere in modo meno ruolizzato. Per i ragazzi coinvolti nel progetto e per il numeroso giovane pubblico che assisterà alle rappresentazioni è proposto dunque un programma con intenti pedagogici, integrati dal regista in un contesto divertente e stimolante anche per gli adulti.
I ragazzi del laboratorio teatrale portano in scena anche quest’anno un grande classico con la spontaneità, la simpatia e la semplicità che da oltre vent’anni caratterizzano il Teatro del Cioccolatino. Vi aspettiamo alle ex scuole di Campocologno, venerdì 19 aprile alle ore 20.30 e sabato 20 aprile alle ore 15.30. L’ingresso è libero e gratuito.
Recitano: Emma Capelli, Enea Crameri, Nora Cortesi, Andrea Costa, Marina Costa, Maura Costa, Sarah Costa, Gabriele Isepponi, Noemi Jochum, Colin Lardi, Nancy Piana, Francesca Rada, Flavia Tuena, Luisa Zanetti, Sofia Zanetti, Simone Zanolari e Sabrina Zanolari.