Dopo 16 anni lascia la tuttofare Mary Lacqua
Il giorno di Santa Lucia alle ore 14.00 oltre trenta anziani di Le Prese, Spinadascio, Cantone e Miralago si sono dati appuntamento nella sala del Campeggio Sertori per la festa natalizia. Anche quest’anno Pia e Antonio li hanno ospitati nel migliore dei modi, offrendo torte, vino e caffè.
L’incontro si è aperto con il solito saluto a tutti e in particolare al Parroco e al decano della frazione Pino Raselli di 96 anni compiuti; con la scusa degli assenti, purtroppo per malattia; con la lettura del protocollo da parte dell’attuario Bruno Bächlin; infine il presidente ha dato l’annuncio di un importante cambiamento in seno al comitato. Annamaria Raselli e Annamaria Passini hanno preso il posto di tuttofare occupato da Mary Lacqua fin dalla fondazione del sodalizio 16 anni orsono.
Mary è stata una colonna dell’ATE di Le Prese. Ha sempre svolto il compito di cassiera, animatrice, consigliera del presidente, procuratrice dei premi e banditrice delle tombole, decoratrice della sala e dei tavoli, donna delle pulizie. Ovviamente le è stato espresso un caloroso ringraziamento e le è stato trasmesso un presente da parte delle nuove animatrici. Le quali si sono messe subito al lavoro e hanno garantito uno svolgimento impeccabile della serata.
Al successo hanno dato un importante contributo Barbara Battilana nel ruolo di provetta fisarmonicista e accompagnatrice di tante belle canzoni popolari, e don Ippolito in quello di abile e coinvolgente banditore delle tombole e delle cinquine.
Ne è risultato un evento particolarmente cordiale e spontaneo, che si è concluso con la distribuzione di biscotti e di una piccola stella di Natale, con un ringraziamento agli ospitanti, a tutti i collaboratori e partecipanti, e con gli auguri di Buone Feste.
Il Comitato ATE Le Prese