Giunta comunale

0
0

Giunta comunale

Seduta del 29 settembre 2008

Nomina della Commissione pascoli

Secondo l’art. 14 della Legge sui pascoli del Comune di Poschiavo, approvata dal popolo il 1° giugno 2008, la Giunta comunale ha nominato la Commissione pascoli quale organo di controllo e di consulenza tecnica. A far parte di questa Commissione sono stati nominati i signori Luigi Giuliani e Tobia Crameri in rappresentanza del settore agricolo, il signor Livio Costa per il settore caccia, il cons. Claudio Lanfranchi per quello turistico e il cons. Stefano Crameri per quanto concerne il settore forestale.


Messaggio legge per la promozione delle attività giovanili extrascolastiche

Il Legislativo ha approvato il messaggio inerente la legge per la promozione delle attività giovanili extrascolastiche, in vista della consultazione popolare del 30 novembre 2008.


Presentazione regolamento inerente la circolazione in Val di Campo

La Giunta viene informata in merito al regolamento elaborato e approvato dal Consiglio comunale il cui scopo è quello di salvaguardare la Val di Campo limitando innanzitutto il transito dei veicoli con dei permessi limitati e delle fasce orarie di blocco del traffico. Prima di esporre il regolamento pubblicamente, il Consiglio comunale valuterà le proposte ed i temi discussi in seno alla Giunta comunale.


Credito addizionale copertura tetti in piode

Si è preso atto che le richieste di contributo per la copertura dei tetti in piode, inoltrate durante l’anno, superano l’importo preventivato. La richiesta di stanziare un credito addizionale di fr. 20’000.00 viene accettata dalla Giunta comunale all’unanimità.


Credito addizionale frana strada Curvera – Urezza

In zona bivio Paipidrin, lungo la strada Curvera – Urezza, il pendio instabile all’interno della curva è franato in seguito alle forti precipitazioni del 13 agosto 2008. Le misure di consolidamento quali l’asporto di materiale franoso e la costruzione di un muro di sostegno, completato con un cassone in legno, sono state costruite in agosto per garantire la viabilità della strada. I costi vengono sussidiati dalla Confederazione con ca. fr. 14’000.00 e dal Cantone con un importo di ca. fr. 8’400.00. Il credito addizionale di fr. 35’000.00 a carico del Comune viene approvato all’unanimità dalla Giunta comunale.


Rapporto annuale 2007 Ospedale San Sisto

La Giunta comunale ha preso atto con soddisfazione dell’andamento positivo dell’ente ospedaliero, ribadendo l’importanza di questa struttura e dei suoi servizi. Si ringraziano i responsabili ed il personale dell’Ospedale San Sisto per l’ottimo lavoro.


Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch