RVP ringrazia soddisfatta

0
3

RVP ringrazia soddisfatta

La Regione Valposchiavo esprime grande soddisfazione per l’esito dell’incontro tenutosi con Regione Lombardia, nella persona del Dott. Roberto Ronza – Delegato del Presidente Roberto Formigoni alle relazioni internazionali
e del Dott. Claudio Morpurgo – Delegato del Presidente agli Affari Europei, ieri martedì 26 maggio, al Palazzo Pirelli di Milano.

Due i temi in agenda:

  1. Gli accordi bilaterali, che, come noto, hanno portato alla definizione congiunta fra Regione Valposchiavo e Provincia di Sondrio di un Vademecum a favore delle aziende svizzere che intendono proporsi sul mercato italiano, vademecum che Regione Lombardia intende utilizzare quale strumento base per la risoluzione della questione dei bilaterali anche con altri territori suoi confinanti. In questo senso verrà prossimamente convocato da Regione Lombardia un tavolo operativo per la divulgazione dei suoi contenuti.
  2. Il centro tecnologico/formativo transfrontaliero bilingue dedicato al legno, che Regione Lombardia vede con grande interesse e che sarà oggetto di successivi approfondimenti.

La Regione Valposchiavo ringrazia Regione Lombardia per la grande disponibilità dimostrata e per la predisposizione a future collaborazioni con i Grigioni.

Redatto da Amministrazione della Regione Valposchiavo – segretariato@regione-valposchiavo.ch