No all’iniziativa sulle armi

0
3

No all’iniziativa sulle armi

Il PLD I Liberali Valposchiavo, come la sezione cantonale e quella federale del Partito Liberale, nonchè come anche il Parlamento federale, invita a votare NO a quest’iniziativa ingannevole, inutile e burocratica. Questo soprattutto per i seguenti motivi:

  • Vengono punite le persone sbagliate. L’iniziativa non colpisce chi vuole usare violenza contro di altri, bensì tutti quelli che hanno imparato le regole basi per un uso responsabile di un’arma e il suo immagazzinamento corretto.

  • Più leggi significano più burocrazia e costi ingenti: L’iniziativa porta ad un innumerevole quantità di nuove leggi, divieti e controlli. Questo causerà dei costi stimati in oltre 11 milioni di franchi, senza produrre più sicurezza. Questo peso sarà a carico dei contribuenti. Il PLD intende ridurre la burocrazia, non crearne di nuova.

  • L’iniziativa è un attacco contro l’esercito. Questa iniziativa è un nuovo tentativo di indebolire e di abolire il nostro esercito. Il nostro esercito è garante per la sicurezza in Svizzera. Per questo compito non possiamo toglierli i mezzi.

Per questi e altri motivi elencati nella documentazione del Parlamento allegata alla votazione chiediamo al popolo di votare un secco NO a questa iniziativa.

Redatto da PLD i Liberali – pld.valposchiavo@bluewin.ch