Due nuovi medici in arrivo grazie alla realizzazione del Centro Medico

0
2194

Durante la seduta di Giunta di Poschiavo di lunedì 28 agosto, il consigliere comunale Fulvio Betti ha annunciato l’accreditamento di due nuovi medici presso il Centro Medico, attualmente in fase di realizzazione. Un’ottima notizia per la nostra sanità locale.

Si tratta di Claudio De Bernardi e Alan Cortesi, la cui abilitazione è stata concessa nell’ultima riunione del Consiglio di Fondazione del Centro Sanitario Valposchiavo. I due professionisti, è stato sottolineato, potrebbero lavorare, qualora si trovassero degli specifici accordi, anche per il Centro Sanitario. Entrambi dispongono delle necessarie qualifiche nel campo della medicina interna, nonché di specializzazioni secondarie che arricchiscono ulteriormente il loro profilo.

La loro esperienza pregressa, maturata principalmente in Ticino, conferisce loro una solida base per affrontare le sfide mediche più complesse. Considerando la loro giovane età, entrambi hanno circa 40 anni, l’approvvigionamento sanitario della Valposchiavo, per i prossimi decenni, risulterà notevolmente rafforzato.

La scelta di De Bernardi e Cortesi – secondo il pensiero del consigliere comunale Betti – è direttamente riconducibile alla pianificazione e realizzazione del nuovo Centro Medico. Una strategia vincente, dunque, che ha portato dei frutti importanti per la salute e il benessere della comunità locale.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione