31esimo torneo in palestra del FC Celerina

0
360
I vincitori della categoria Aktiv “Wängi Vidi Vici” (Foto Mauro Caflisch)

Già per la 31esima volta il FC Celerina ha dato il benvenuto a squadre dalla regione e anche da oltre cantone per il suo tradizionale torneo in palestra. Anche quest’anno hanno partecipato quasi 30 squadre.

Gli organizzatori sono riusciti a portare a Samedan squadre dai cantoni Lucerna, Berna, Turgovia e Ticino. Come sempre c’erano anche squadre composte da ex-giocatori/giocatrici del FCC, che negli ultimi anni sono andati a vivere fuori valle.

Nella finale degli attivi gli spettatori hanno potuto vivere una partita mozzafiato. Il risultato tra i turgoviesi del Wängi Vidi Vici e gli engadinesi del Tentamos era fermo sullo 2:2 a un minuto dal termine. Dopo un contropiede due giocatori del Wängi sono riusciti a segnare il gol partita. Nella piccola finale La Roja ha battuto i bernesi del Here for the Bere con 2:0.

Alle due squadre poschiavine presenti al torneo non è andata molto bene. I detentori del titolo Eh scux di Fabio Pellicioli non hanno passato il secondo turno. Mentre Lavanderia Valposchiavo di Nicolò Pola è già uscita al primo turno.

La finale nella categoria hobby è andata ai sempre presenti giocatori del Club Portugues Engiadina. Si sono imposti per 2:0 contro il Galatasaray Samedan. Per il terzo posto si sono affrontate due squadre ticinesi. Ha avuto la meglio il Real Cugnasco che ha vinto 4:1 contro i seniori del Amiis da l’Engadina.

Il titolo femminile è stato aggiudicato soltanto dopo i calci di rigore. Le ragazze del Lyceum Alpinum si sono imposte con 4:3 contro il FC Celerina Oldies, una squadra di ex-giocatrici del FC Celerina. La piccola finale è stata vinta dalle Bernadettes di Berna che hanno vinto 1:0 contro le Black Mambas dell’Engadina.

Tutte le squadre sono state premiate con un almeno un premio di squadra per la loro partecipazione al torneo. I premi sono stati messi a disposizione da ditte locali. Il FC Celerina ringrazia di cuore per il prezioso sostegno.

Non solo il torneo è un punto fisso nei calendari dei giocatori e delle giocatrici, ma anche la HOT SOCCER PARTY del FC Celerina. Anche quest’anno è stata organizzata al Pier 34 di St. Moritz. I due DJ Reto e Nicola hanno fatto ballare la gente fino a tarda notte. Il buon esito della festa è anche merito del personale del ristorante al bar e dei volontari del FCC al guardaroba.

Categoria Aktiv:

  1. Wängi Vidi Vici (Thurgau)
  2. Tentamos (Engadina)
  3. La Roja (Coira)

Categoria Hobby:

  1. Club Portugues Engiadina (Engadina)
  2. Galatasaray Samedan (Engadina)
  3. Real Cugnasco (Ticino)

Categoria donne:

  1. Lyceum Alpinum Damen (Engadina)
  2. FC Celerina Oldies (Berna)
  3. Bernadettes (Berna)