Trophée, un invito alla riflessione

    1
    1026

    Nonostante la forte pioggia, domenica 28 ottobre, in Praderia, all’altezza di Pagnoncini, è andato in scena uno spettacolo di performance di danza pluridisciplinare.

    Riverbero, un’associazione da poco nata allo scopo di presentare in Valposchiavo progetti artistici contemporanei di alta qualità solitamente presentati nelle aree urbane, ha portato nella suggestiva cornice naturale della Praderia “Trophée”, uno spettacolo incentrato sul tema della caccia e della conquista.

    Dopo Milano, Berlino e Johannesburg, la nostra valle ha ospitato l’impressionante performance concepita da Rudi van der Merwe et Béatrice Graf, quest’ultima in veste di ispirata batterista che ha accompagnato dal vivo una rappresentazione resa ancor più affascinante dalla pioggia scrosciante. Una quarantina di intensi minuti durante i quali il pubblico è stato portato a esplorare le relazioni che lo legano al territorio, e a riflettere sul bisogno di possedere, domare e sfruttare.


    Selena Raselli

    1 COMMENTO

    1. E affascinante come questi artisti, anke di un certo spessore, scelgano volentieri la nostra regione per le loro performance malgrado il ristretto potenziale di pubblico. Si vede ke qualcosa di magico c’è davvero dalle nostre parti…