I film di Devon House: Manodopera (interdit aux chiens et aux Italiens)

0
60

Ughettera alla fine dell’800. Lì vive la famiglia Ughetto che attraverserà, con la propria condizione di contadini ed operai, la prima metà del ‘900. Vivranno le guerre a cui gli uomini saranno chiamati, e saranno costretti dalla povertà a cercare il lavoro all’estero. È lì che Alain Ughetto è tornato per iniziare a ricostruire le vicende che hanno visto come protagonisti i suoi antenati. 
L’emigrazione italiana in Francia in un film di animazione poetico e personale.

Premiato al Festival del film d’animazione di Annecy e agli European Film Awards. Candidatura ai Cesars e ai Lumiere Awards.

Se il tempo lo permetterà la proiezione avrà luogo nel giardino di Devon House. In caso di tempo piovoso, instabile o troppo fresco vi accoglierà la nostra sala cinematografica nel fienile. Le proiezioni in giardino sono accessibili a un numero di pubblico pressoché illimitato, mentre per quelle nel fienile i posti sono limitati a 55. Consigliamo quindi di prenotare con un email a: devonhouse@bluewin.ch. 
Le serate all’aperto potrebbero essere un po’ fresche. Vi consigliamo di portare un indumento caldo o una propria coperta. 
Il programma arricchito da brevi schede dei film e altre informazioni è disponibile anche su www.valposchiavo.ch/devonhouse 

Alleghiamo la locandina dell’evento a questo link.

Quale novità, a partire dalle ore 19 del giorno della proiezione, il sito web vi informerà anche se le proiezioni avranno luogo all’aperto o se saranno proposte nel fienile.

Vi aspettiamo!

Il team di

I FILM DI DEVON HOUSE