E’ iniziata la rassegna Giardini Incantati, i concerti nei giardini della Valposchiavo

0
172

Venerdì scorso, il primo concerto dei Giardini Incantati è stato aperto dal Duo Cordis con le musiciste ticinesi Dalila Guzzi (violino) e Lorenza Bernasconi (chitarra). Attraverso vari compositori di musica classica e tradizionale, hanno ripercorso le destinazioni più importanti che hanno segnato l’emigrazione ticinese di fine Ottocento – inizio Novecento.

Con grande delicatezza e sensibilità, le due abili musiciste hanno incantato il pubblico con brani di Niccolò Paganini, Jaques Ibert, Ferdiand Rebay, Manuel de Falla, Robert Beaser e M.D. Pujol, conducendolo in un viaggio che dal Nord Italia porta all’Argentina, passando da Francia, Spagna e Stati Uniti d’America. L’ottava edizione di Giardini Incantati si è aperta così con il botto.

Dal 19 luglio al 23 agosto, la serie di concerti presenta un ricco e variegato programma

Il variegato programma di Giardini Incantati 2024 quest’anno visiterà anche altre località della valle e prevede i seguenti concerti uno spettacolo di danza e musica:

-26 luglio ore 17.30, Chris Conz, giardino dell’Albergo La Romantica, Le Prese
-2 agosto ore 17.30, The Jazz Trio, Casa Hofmann, Poschiavo
-3 agosto ore 17.00, Carlo Maver, San Romerio (in collaborazione con AmbriaJazz)
-9 agosto ore 20.30, Kammerphilharmonie Grigioni, Punto Rosso, Poschiavo
-16 agosto ore 17.30, Babinsky Wood Strings, Alp Grüm (in collaborazione con la Ferrovia retica)
-23 agosto ore 17.30, Klepsydra, musica e danza con Milena Crameri e altri, Giardino Repower, Poschiavo (in collaborazione con riverbero.ch)

Tutte le informazioni dettagliate relative ai rispettivi concerti sono disponibili sul sito di Valposchiavo Turismo, giardini-incantati.ch

Valposchiavo Turismo