Venerdì 9 agosto la Kammerphilharmonie Grigioni ospite di Giardini Incantati

0
93

Dall’Andalusia agli Appalachi, è questo il titolo del tradizionale appuntamento di Giardini Incantati con l’Orchestra filarmonica da camera dei Grigioni. L’allettante programma del concerto estivo di quest’anno prevede “El amor brujo” dello spagnolo Manuel de Falla per mezzosoprano e ensemble e “Appalachian Spring Suite” dell’americano Aaron Copland. L’orchestra, diretta da Philippe Bach, insieme alla virtuosa orchestra vedrà in scena come cantante la giovane mezzosoprano Jordanka Milkova, che vanta già numerose esibizioni di successo. Il concerto si terrà venerdì 9 agosto alle ore 20.30 al Punto Rosso.

Gli appuntamenti successivi di Giardini Incantati per questa estate si terranno il 16 agosto alle ore 17.30 ad Alp Grüm con il gruppo Babinsky Wood Strings, concerto organizzato in collaborazione con la Ferrovia retica in occasione dell’inaugurazione del giardino alpino promosso dalla stessa Ferrovia retica alla rotonda di Alp Grüm.
Il 23 agosto alle ore 17.30 al Giardino Repower invece sarà presentato, in collaborazione con l’associazione culturale riverbero, lo spettacolo di danza e musica Klepsydra, che vede in scena cinque coreografi-danzatori provenienti da Svizzera, Italia, Spagna e Polonia, tra cui la valposchiavina Milena Crameri, accompagnati dal vivo da quattro musicisti.

Tutte le informazioni dettagliate relative ai rispettivi eventi sono disponibili sul sito di Valposchiavo Turismo, valposchiavo.ch/giardini-incantati.

Valposchiavo Turismo