In memoria di Davide Bondolfi

0
657

Ricordiamo con affetto e gratitudine Davide Bondolfi, instancabile amante della montagna e profondo conoscitore della sua amata Val Poschiavo, delle Cinque Terre, della Costa Amalfitana e del Lago di Garda. Pioniere dell’alpinismo, dello sci escursionistico, delle escursioni in montagna e delle ciaspolate, trasmettendo con passione la bellezza di questi luoghi a generazioni di appassionati.

Davide ci ha insegnato che la montagna è un’esperienza di vita e un dialogo con la natura. Ha guidato e ispirato, condividendo la gioia dell’esplorazione con rispetto per l’ambiente. Con una profonda connessione con la natura, ha comunicato la meraviglia dei paesaggi incontaminati, incoraggiando il rispetto verso le sfide montane, alla scoperta della bellezza autentica dei sentieri, delle vette e di albe e tramonti indimenticabili.

Oltre a essere un amante della montagna, era un vero amico e un esempio. La Val Poschiavo lo ha visto crescere e diventare un’autorità nella pratica delle escursioni in montagna e delle ciaspolate, attività che ha sempre vissuto con passione e dedizione, ispirando chiunque avesse la fortuna di condividere un sentiero con lui.

Grazie alla sua dedizione, ha rivelato a migliaia di visitatori le bellezze della Val Poschiavo, sempre pronto a condividere il suo amore per la natura. Il suo spirito continua a vivere in ogni passo sui sentieri che amava. Grazie, Davide, per averci insegnato a guardare il mondo con meraviglia e per averci trasmesso la passione per la montagna e il reciproco rispetto.

Il suo spirito continua e continuerà a vivere in ogni passo che percorriamo sui sentieri che tanto amava, nel vento che accarezza le cime e nel silenzio che solo la montagna sa regalare. Il suo ricordo vivrà nei sentieri che ha percorso, nelle cime che ha conquistato e negli insegnamenti che ha lasciato.

Grazie, Davide, per averci insegnato a guardare il mondo dall’alto, con occhi pieni di meraviglia. Grazie, grazie Davide, per averci trasmesso la passione per la montagna, la retta via e il reciproco rispetto.


Romeo SWL e Claudio BAW
Guide escursionistiche