Il Podestà  Little Tino grande mattatore della serata

0
9

Il Podestà  Little Tino grande mattatore della serata

Come di consueto agli uomini della politica regionale e comunale é stata riservata degna attenzione

Cosa ne sarà  del Bumbulif 2005? Si sa con certezza che non seguirà  la linea editoriale degli ultimi e gloriosi tredici anni.

Ai goliardi valposchiavini il prossimo Bumbulif riserverà tuttavia una sorpresa! Che tipo di sorpresa, si sono chiesti ieri in molti? Citando un noto pensatore convalligiano, il patron della serata Bruno Raselli ha risposto laconicamente: ” Eine Ueberraschung ist eine Ueberraschung!”

L’antipasto consiste in un breve video – il cui copyright è detenuto dall’Hockey Club – che rappresenta molto fedelmente la seduta di giunta incentrata sul tema degli impianti sportivi sul Comune di Poschiavo (vedi relativo Forum sul Bernina).

La stampa del Bombolo 04 non è ancora pronta; quindi lo staff temporeggia in attesa delle prime copie e il pubblico sembra palesare una certa impazienza. Com’è tradizione, com’è giusto che sia, la sera dedicata a letture tratte dal Bumbulif inizia con la spassosissima lettera di Frotulin alla sua cara amica.

Si diceva del mattatore della serata. Il sindaco Tino, intervistato a mo’ di talk show da un vicegranconsigliere, è chiamato ad esprimere dei brevi giudizi sui colleghi politici: da Plozza a Monigatti, da Mengotti a Zanolari, e via via con gli altri. I vari apprezzamenti trasformano il momento quasi in un comizio, con tanto di frecciate a destra e a manca difficili da intercettare prima che vadano a segno. Ogni volta in cui viene sollecitato a reagire, il Podestà non si scompone e cade sempre in piedi, se cade.

La serata è poi filata via liscia e piacevole come se fosse effettivamente un incontro fra
Eine Ueberraschung ist eine Ueberraschung!

Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch