Conclusione della stagione calcistica anno 2003-2004

0
0

Conclusione della stagione calcistica anno 2003-2004

Di consuetudine, arrivata l’estate e agli sgoccioli della fine dell’anno scolastico, i ragazzi sostituiscono le scarpe coi tacchetti con quelle più comode da ginnastica, per il prosieguo durante le meritate vacanze, del gioco più praticato nel mondo.
Attivamente le compagini minore valligiane si sono ben distinte nei vari campionati e tornei.

Per iniziare dai più piccoli: gli Allievi E si son presentati nelle varie competizioni sotto forma di tornei, trovandosi a fine giornata quasi sempre ben piazzati.

Il merito di tener alto alto il nome della VPC, nella stagione appena conclusa, è tutto a favore degli Allievi D, che con una serie di vittorie pesanti hanno conseguito un vero exploit, classificandosi come prima squadra a livello grigione. Hanno addirittura conseguito l’accesso alla prestigiosa categoria Elite, che si concentra su tutta la Svizzera orientale.

Buona, a seguito della promozione nel Livello 1 raggiunta l’anno scorso, la prestazione degli Allievi B, i quali, dopo un inizio titubante, sono riusciti a finire il campionato nella metà superiore della classifica.

La limitata schiera, anche se sempre superiore alle cento unità ripartite nelle varie categorie, della nuova generazione in una Valle limitrofa come la nostra è da valutare positivamente, come è da elogiare l’incitamento e l’impegno donato dai vari allenatori, disposti a sorbirsi da uno a due allenamenti infrasettimanali e i 300-600 km di trasferta nella fine settimana.

Un appello dunque a nuove forze, perché traguardi così prestigiosi sono raggiungibili solo con tale disponibilità e a sponsor non indifferenti.

Redatto da Mauro Darrico – darrico@bluewin.ch