Sei ”combattenti” Poschiavini a Malta

0
0

Sei ”combattenti” Poschiavini a Malta

Tra i 185 partecipanti ai campionati internazionali Malta Karate Open 2005 c’erano pure dieci membri del Gruppo Karatè Valposchiavo: Cristina Luminati, Monica Capelli, Tiziana Micheli, Sasha Crameri, Moreno Vitali, Marco Luminati, Vittorio Bartolini (terzo posto Kata), Federico Piani, Patrizia Rastelli e il capo istruttore Michele Sganga.

In questa occasione i nostri “combattenti” hanno rappresentato la Svizzera e si sono confrontati con altri gruppi, provenienti da ben dodici nazioni. Il capo istruttore Michele Sganga afferma con orgoglio: “Il nostro gruppo ha dimostrato di aver raggiunto un livello medio-alto.” Ne è la conferma più lampante il terzo posto ottenuto da Vittorio Bartolini nella competizione finale di Kata. Ma non solo, il gruppo è infatti stato invitato a Londra ad un avvenimento simile il 23 di ottobre. Salvo imprevisti il gruppo è intenzionato a parteciparvi.
Ma Michele Sganga ha ora anche un altro sogno nel cassetto: “Un istruttore che organizza avvenimenti simili mi ha detto che un posto come la Val Poschiavo sarebbe adatto ad una competizione simile, per noi sarebbe semplicemente bellissimo!” La presenza di un paio di centinaia di atleti del genere “movimenterebbe” sicuramente la Valle per alcuni giorni.

La miscela tra allenamento, spiaggia e svago (vedi foto sotto) hanno divertito molto il Gruppo Karaté Val Poschiavo, la presenza a Malta il prossimo anno è praticamente certa. Ma un appuntamento più vicino è lunedì prossimo 1° agosto in piazza a Poschiavo, dove gli atleti, compresi i più piccoli, si esibiranno per il pubblico presente.

Redatto da Alan Crameri – alan.crameri@bluewin.ch