Patrick Lardi lascia la presidenza dei giovani PDC Grigioni

0
4

Patrick Lardi lascia la presidenza dei giovani PDC Grigioni

In occasione dell’Assemblea straordinaria del mese di luglio i giovani PDC hanno accolto le dimissioni per motivi di lavoro del loro presidente, Patrick Lardi, e hanno nominato al suo posto Maurus Berni di Vals. Maurus raccoglie da Patrick Lardi un’eredità  impegnativa dato che in quest’anno sono da portare a termine due progetti impegnativi quali l’iniziativa cantonale per un fondo all’innovazione e l’organizzazione del congresso internazionale dei Giovani per le Alpi che avrà  luogo il prossimo 27-29 gennaio 2006 a Vals/Sedrun.

Maurus Berni di Vals, fino ad oggi vicepresidente, è stato eletto all’unanimità quale nuovo presidente. Il 22enne studente di economia presso l’università di San Gallo prende il posto di Patrick Lardi di Le Prese. Lardi è stato presidente dal 2004 e ha dovuto lasciare la carica per motivi lavorativi.

Il nuovo comitato si compone nel seguente modo:

  • vicepresidente Lionella Zanolari di Coira,
  • presidente Maurus Berni di Vals,
  • responsabile finanze Loris Zanolari di Igis,
  • attuario Marco Pinchera di Bonaduz,
  • responsabile stampa Roman Cantieni di Ilanz.

Durante la sua permanenza in seno al comitato dei giovani PDC Patrick Lardi ha collaborato al rilancio dei Giovani PDC. Tra i successi degli ultimi due anni si possono citare l’ottimo risultato della lista NOVA durante le ultime elezioni al Nazionale, il lancio dell’iniziativa per un fondo all’innovazione, il rinnovo degli statuti, la revisione del sito web e il rinnovamento del comitato stesso. Tutto questo ha portato i Giovani PDC ad aver un maggior peso anche all’interno del PDC Grigioni.

Quest’anno i giovani PDC saranno impegnati soprattutto nella raccolta firme per l’iniziativa per un Fondo all’innovazione. Fino a fine autunno sono previste più di 20 attività a questo proposito. Oltre a questo il partito sotto, la guida organizzativa di Patrick Lardi, organizzerà il congresso internazionale dei Giovani per le Alpi. Questo raduno di giovani politici provenienti da tutto l’arco alpino avrà luogo a Vals e a Sedrun. Il tema del congresso non poteva che essere, vista la regione scelta, la politica dei trasporti.

per ulteriori informazioni:
Maurus Berni
Präsident Junge CVP Graubünden
078 691 99 81
mailto:info@jcvp-gr.ch
https://www.jcvp-gr.ch

Redatto da Maurus Berni – info@jcvp-gr.ch