Mercato dei territori svizzeri

0
2

Mercato dei territori svizzeri

Domenica 30 ottobre 2005, a Delèmont-Courtemelon si é svolta la prima edizione del https://www.concours-terroir.ch/CMS/default.asp?ID=1604&Language=IT.
Anche tre ditte poschiavine vi hanno partecipato.
La panetteria e pasticceria Bordoni, rappresentata dal figlio Giorgio Bordoni; l’azienda biologica agricola https://www.al-canton.ch/ con Claudia e Gianna Lazzarini; la casa vinicola https://www.la-torre.ch con Luciano e Marcel Zanolari.

La Valle di Poschiavo è stata rappresentata dignitosamente da queste piccole aziende familiari. Ognuno ha presentato il proprio prodotto con professionalità. Dalle diverse specialità di pani, al tè fino ad arrivare ai vini biologici.
Oltre all’esposizione, c’era pure la possibilità, per certe categorie, di partecipare al primo concorso svizzero dei prodotti regionali. Infatti la panetteria Bordoni ha presentato il pane alle mele e al Canton il tè di menta. Tutti e due hanno conseguito una medaglia. Complimenti a loro!

La bella giornata ha invitato tanti visitatori a girovagare tra una bancarella e l’altra, gustando una leccornia di qua e di là. Giornata sicuramente riuscita e un complimento ai poschiavini che malgrado le distanze si immergono sempre in nuove avventure.

Redatto da Sabina Paganini – sabina.paganini@bluewin.ch