Consiglio comunale di Poschiavo

0
12

Consiglio comunale di Poschiavo

Seduta del 18 luglio 2006

1. Edilizia privata

Al signor Albano Costa, 7742 Poschiavo è stata rilasciata la licenza edilizia per la costruzione di una legnaia, sulla particella n. 7489, piano n. 87, edificio n. 4553 a Sclupetoir.

2. Delibera di opere pubbliche

I lavori di realizzazione delle infrastrutture del Piano di quartiere Pagnoncini sono stati deliberati a:

  • opere da capomastro alla ditta Claudio Pianta per il prezzo offerto di fr. 145’691.10.
  • opere di pavimentazione alla ditta Schlub SA per il prezzo offerto di fr. 111’726.90.
  • opere da installatore idraulico alla ditta Claudio Parolini per l’importo offerto di fr. 20’467.90.

3. Torneo di beachvolley

All’associazione Football United è stato concesso il permesso di organizzare sul territorio comunale al Botul un torneo di beachvolley in data 12 e 13 agosto 2006. Il permesso è stato ancorato alla condizione che il passaggio pedonale lungo la riva del lago sia garantito e che il terreno venga riconsegnato al termine della manifestazione allo stato originario. Il ricavato del torneo verrà devoluto a scopo di beneficenza.

4. Risanamento del deposito abusivo ai Burin

Il Consiglio comunale ha deciso di stanziare l’importo necessario per il risanamento del deposito abusivo che è stato creato in zona “Burin”.

5. Contributi

Il Comune di Poschiavo offrirà l’aperitivo in occasione della “Gewerbeschau Dielsdorf”, nell’ambito della quale la Valle di Poschiavo è presente in qualità di regione ospite. L’esposizione contribuirà a far conoscere ed apprezzare la nostra valle anche dal punto di vista turistico e culturale grazie alla presenza dei Viscui Furmighin e del Coro Alpestre.

La prima assoluta della commedia dialettale “Bonasira sciur sindigh” messa in scena a Poschiavo dal Teatro popolare della svizzera italiana potrà contare con un contributo di fr. 1’000.00.

Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch