La comunità  valposchiavina si ritrova

0
2

La comunità  valposchiavina si ritrova

La pineta in fondo al pianoro di Cavaglia è trafitta da scibolate di raggi di sole. Così, anche quest’anno, sabato 28 luglio 2007, come da copione da quattro lustri a questa parte, il bel tempo accompagna questa manifestazione che trova un numero sempre maggiore di aficionados.
L’appuntamento in alta quota si è ritagliato uno spazio privilegiato nelle calde giornate di luglio dei Valposchiavini residenti ed emigrati. È lo spazio occupato dall’amichevole e gioiosa convivialità, dall’intreccio dei ricordi e delle amicizie, dall’incontro fra coloro che affondano le radici in terra valposchiavina. È lo spazio occupato dalla pulenta: il sole valposchiavino che sa richiamare a sé i suoi figli della diaspora.

Questo incontro dei Pusc’ciavin in Bulgia è stato onorato dalla presenza delle massime autorità politiche valligiane. Erano presenti il neoeletto Presidente della Regione Alessandro Della Vedova, il sindaco di Brusio Pietro Cathieni ed il podestà di Poschiavo Tino Zanetti.
Per loro è stata l’occasione di intessere innumerevoli colloqui cordiali e di godersi l’alta Valposchiavo in un’atmosfera di festa gioviale.

**

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch