Ursina sfiora la vittoria in Coppa Europa

0
0

Ursina sfiora la vittoria in Coppa Europa

Ursina Badilatti ha conquistato uno straordinario secondo posto nella 5 chilometri a stile classico di Capracotta, in Molise, mancando la vittoria per soli tre secondi. Grazie a questa ottima prestazione in Coppa Europa la fondista poschiavina si é qualificata per le finali di Coppa del Mondo in programma il prossimo fine settimana a Santa Caterina.

Per poter partecipare alle due gare previste in Molise, Ursina ha dovuto disertare la Maratona engadinese, un appuntamento a cui teneva molto: “Ho rinunciato veramente a malincuore alla Maratona, ma non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità di partecipare alle gare di Coppa Europa e sperare così di essere selezionata per la Coppa del Mondo. E comunque l’appuntamento con l’Engadina è solo rimandato.”

La Maratona engadinese non ha portato fortuna all’altra fondista di Poschiavo, Natascia Leonardi Cortesi. Poco dopo la partenza, un concorrente le ha inavvertitamente bloccato un bastoncino con lo sci, provocandole così uno strattone alla spalla già operata. Natascia ha dapprima proseguito la corsa, rimanendo nella scia delle migliori, ma poi a St. Moritz ha dovuto ritirarsi a causa del dolore persistente al braccio. Dai primi controlli in clinica è risultato che si tratta probabilmente di uno stiramento. In attesa delle prossime analisi, dovrà ora tenere a riposo il braccio.

Il Bernina per il Valposchiavo SponsorPool

Redatto da Gianluca Olgiati – gianlucaolgiati@hotmail.com