Nuovi progetti

0
1

Nuovi progetti

Nel corso dell’assemblea dell’associazione ”AlpenAkademie Südbünden (AA)” del 9 giugno 2009 sono state presentate le nuove attività .

Attraverso dei progetti concreti, proposti nell’ambito dei suoi punti d’appoggio, la AA intende profilarsi quale operatore discreto e creare del valore aggiunto reale per il turismo nel Grigioni meridionale.

I due progetti presentati sono: un forum turistico nel Grigioni meridionale e l’istruzione per le guide e per il personale alberghiero e turistico

Il 9 giugno 2009 ha avuto luogo a Samedan la seconda assemblea generale ordinaria dell’associazione “AlpenAkademie Südbünden”.

Il nuovo ufficio a Poschiavo ha avviato con successo le attività operative, ha curato il contenuto della banca dati sui beni culturali e naturali di notevole bellezza, ha allestito pacchetti offerte e ha organizzato viaggi in comitiva individuali.

In futuro le offerte si estenderanno a più regioni e verranno vendute direttamente dalle organizzazioni turistiche tramite i propri canali di vendita.

È prevista la ristampa del gradito opuscolo “GEOPARC und CULTURE”.

Mediante progetti concreti, proposti nell’ambito dei suoi punti d’appoggio, la AA intende profilarsi quale operatore discreto e creare del valore aggiunto reale per il turismo nel Grigioni meridionale.

Due gruppi di lavoro, ai quali hanno partecipato i responsabili delle organizzazioni turistiche, degli alberghi e delle guide, nonché le ditte di trasporto di tutta la regione e i responsabili del Parc Ela, del Centro da Capricorns e dei Musei Grigioni, hanno segnalato la necessità di una formazione di questo tipo. I corsi di aggiornamento vengono organizzati in collaborazione col Polo Poschiavo e fanno parte di un progetto transfrontaliero Interreg.

Assemblea generale 2010
La data per la terza assemblea generale ordinaria dell’associazione “AlpenAkademie Südbünden” è fissata per l’8 giugno 2010 e si terrà presso l’ Academia Engiadina a Samedan.

Ulteriori informazioni sulla “AlpenAkademie Südbünden” le trovate su
https://www.alpenakademie.com

Redatto da Ilona Ott – ilona.ott@valposchiavo.ch