Concorso per solisti ed ensemble

0
3

Concorso per solisti ed ensemble

Sabato 31 ottobre si é svolto a Zernez il tradizionale concorso per solisti ed ensembles, patrocinato dalla Federazione Bandistica del Circondario 1 (Engadina Val Müstair e Valposchiavo), e organizzato dalla banda locale.

I partecipanti (34) hanno presentato un brano da concerto a loro scelta, sottoponendosi al giudizio di una commissione di esperti. Pochi minuti dopo l’esecuzione ogni musicante ha sentito a viva voce la critica di uno dei tre esperti, in forma di colloquio.

Tre musiciste della Filarmonica Avvenire e allieve della Scuola di Musica di Brusio di sono distinte per l’alta qualità delle loro esecuzioni.

Serena Bolandrini (oboe) ha eseguito magistralmente Il Concerto no. 3 di G.F.. Händel; Lara Fanconi (flauto traverso) é stata impeccabile con il brano Russisches Zigeunerlied di Wilhelm Popp; Oriana Albertini, la più giovane del trio, ha deliziato il pubblico con la Sonata in mi minore di Benedetto Piatti.

Complimenti alle tre ragazze e pure ai loro insegnanti, che le hanno sapute motivare e guidare verso questo importante successo.

l’incaricato stampa

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch