Musica galattica della Filarmonica comunale di Poschiavo

0
5

Musica galattica della Filarmonica comunale di Poschiavo

26 dicembre: data nella quale la Filarmonica Comunale di Poschiavo ogni anno ci fa trascorrere una serata indimenticabile, riscaldando i nostri cuori con dolci melodie.

Quest’anno però l’atmosfera è particolarmente speciale. Infatti i nostri musicisti hanno dato un tocco ancora più magico, anzi galattico, al tradizionale concerto natalizio.

La serata comincia con il saluto del presidente Lorenzo Costa, seguito dalla piacevole presentazione dei brani eseguita da Michele Zanetti.

La chiesa riformata è gremita di gente con un particolare comune: la passione per qualcosa che per un attimo ci libera la testa dai mille pensieri quotidiani e che ci porta in un altro posto, un mondo da favola. La musica.

Tutti sono pronti ad ascoltare.

È la bravissima Banda giovanile, diretta dal maestro Pietro Boiani, che da inizio alla serata.
Erano diversi anni che i giovani musicisti non partecipavano più al concerto del 26 dicembre ed in questa serata speciale dimostrano la loro bravura esibendosi degnamente in tre brani natalizi.


Un concerto inconsueto, spaziale, galattico che ha fatto vagare la nostra fantasia da Marte a Giove, ci ha fatto sognare dandoci la sensazione di essere sulla Luna, tra le stelle. Diverse le emozioni, impossibili da descrivere.

Grazie Filarmonica Comunale di Poschiavo per la serata che ci avete regalato.

Redatto da Mara Rossi – mararossi@bluewin.ch