L’ambasciatrice del SECO a Poschiavo

0
9

L’ambasciatrice del SECO a Poschiavo

Mercoledì 13 gennaio Monika Rühl-Burzi, ambasciatrice del SECO con delega alle relazioni economiche bilaterali, ha visitato la sezione ”Trading” di Rätia Energie a Poschiavo. Giovanni Jochum, Responsabile Mercato di RE, ha illustrato ai presenti, tra cui il presidente della Regione Valposchiavo Alessandro Della Vedova, i vari meccanismi che muovono l’azienda.

Il SECOSegreteria di Stato dell’economia – è un centro di competenza per le questioni economiche all’interno dell’amministrazione federale.

Alessandro Della Vedova ha incontrato l’ambasciatrice ad un convegno tenutosi a Varese sui bilaterali. Ha così potuto dimostrare la felice collaborazione tra la Valtellina e la Valposchiavo, che per i loro rapporti economici si servono di un vademecum di facile comprensione, grazie al quale le aziende svizzere possono avere delle informazioni per lavorare in Italia.

Le parole di Monika Rühl-Burzi esprimono con soddisfazione il rapporto d’intesa tra la Valposchiavo e la Provincia di Sondrio. Questo deve essere un buon esempio in quanto non è mai positivo rinchiudersi in se stessi, ma si cresce solamente cooperando assieme a realtà diverse.

Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it