Assemblea generale della Filarmonica Comunale Poschiavo

0
3

Assemblea generale della Filarmonica Comunale Poschiavo

Ai 42 soci presenti il presidente Lorenzo Costa ha rivolto parole di ringraziamento per l’impegno che è alla base dei buoni risultati raggiunti durante le varie esibizioni della nostra banda.

Guardando al futuro, gli appuntamenti di rilievo saranno il concerto primaverile del 27 marzo 2010 e la partecipazione alla Festa musicale di circondario a Silvaplana prevista per il 19 e 20 giugno 2010. Non mancheranno neppure i tradizionali concertini nelle varie frazioni del nostro Comune.

Il presidente elenca i soci dimissionari Sabina Lavizzari, Luca Lavizzari e Ivan Daguati ringraziandoli per il loro contributo nei ranghi della società. Con un caloroso applauso vengono accettate quali nuove socie Samanta Nussio e Lucrezia Albertini. I soci attivi per la stagione in corso è di 52 unità.

Il direttore Gioacchino Sabbadini si ritiene soddisfatto del lavoro svolto durante la stagione trascorsa e chiede a tutti di continuare con disciplina e dedizione.

Il cassiere Claudio Cortesi nella sua relazione, spiega che ci sono state entrate per 41000 franchi e uscite per 40000 franchi. Grazie all’impegno dei soci nel preparare la Festa cantonale dei veterani, svoltasi a Poschiavo il 10 ottobre 2009, l’utile conseguito durante la manifestazione ha permesso di chiudere la contabilità con un leggero utile.

La società riesce a far fronte agli impegni finanziari solo grazie al sostegno degli sponsor ufficiali Rätia Energie, Banche Raiffeisen Valposchiavo e Lardi Cosulting e alle offerte dei numerosi simpatizzanti della nostra società. Per la manutenzione e l’acquisto degli strumenti il contributo del nostro Comune è di estrema importanza. A tutti va un sentito grazie.


Vito Menghini*

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch