Repower acquista parco eolico in Germania

0
0

Repower acquista parco eolico in Germania

La produzione di corrente da energia eolica riveste un’importanza sempre maggiore in Repower. Dopo la recente acquisizione dei parchi eolici di Giunchetto (IT) e Prettin (DE) e l’aumento al 100% di partecipazione al parco eolico di Corleto Perticara (IT), Repower acquista un ulteriore parco eolico in Germania. Il nuovo impianto sorge a Lübbenau (Brandeburgo) e la potenza installata é di 16 MW.

L’ampliamento della propria capacità produttiva rientra negli obiettivi strategici di Repower, che intende svolgere le attività commerciali e di distribuzione avvalendosi di una base sufficiente di energia propria. Repower investe pertanto in centrali basate su tecnologie diverse (energia idroelettrica, energia eolica, impianti termici) in tutti i suoi mercati chiave.

Con l’acquisto del parco eolico di Lübbenau, Repower dispone ora di 4 parchi eolici di cui due in Italia e due in Germania. La potenza installata complessiva dei quattro impianti è di 47 MW. Per
fare un paragone, corrisponde a circa la stessa potenza installata nella centrale elettrica di Küblis. Repower può dunque contare su una produzione di energia elettrica da impianti eolici propri
nell’ordine di ben 90 GWh all’anno, un volume di energia sufficiente per soddisfare i fabbisogni di una città di piccole dimensioni con 20.000 utenze domestiche.

Comunicato stampa di Repower

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch