Parole d’ordine sistemazione e assistenza

0
4

Parole d’ordine sistemazione e assistenza

Il corso di ripetizione della protezione civile sezione Bernina si é svolto dal 25 al 27 maggio 2011: una giornata di istruzione per i militi e due giornate di lavori in favore della comunità .

Durante la giornata di mercoledì i militi hanno effettuato attività pratiche e acquisito conoscenze teoriche in una fittizia situazione di catastrofe in quel di Campocologno sotto la guida, per l’ultima volta, del direttore del corso Adriano Florin, coadiuvato dai quadri appositamente formati per l’esecuzione delle mansioni previste dal programma settimanale.

Il piatto forte dei corsi di ripetizione della compagnia di protezione civile sezione Bernina sono comunque sempre le giornate in favore della comunità. È proprio durante queste due giornate che i militi si attivano per apportare dei miglioramenti alla qualità di vita nella nostra valle. Tra le svariate operazioni effettuate vanno menzionate in particolare: la sistemazione della pista finlandese a Garbela (Massimiliano Nussio), la posa di segnaletica aggiornata lungo alcuni sentieri sopra Viano (Alessandro Boninchi), la posa e la sostituzione di due ponti lungo il corso della Val Fileit (Lorenzo Tosio), la sistemazione di un ponte lungo la Val da Guli (Simone Crameri), il ripristino del viottolo tra la casa anziani e il cimitero protestante (Matteo Marchesi).


Luca Crameri, cp PCi Bernina

Articolo correlato

Redatto da Luca Crameri – Micheletti – luca.crameri@dedalo.ch