Giovedì 11 agosto 2011, alle ore 20.30, avrà luogo nel Vecchio Monastero a Poschiavo il concerto con Franziska Brunner (arpa) e Regula Ruckli (flauto)
Anche quest’anno il duo Jeu Cordial presenta a Poschiavo un’incantevole programma con musiche di Cesare Negri, Gabriel Fauré, Joaquin Rodrigo, Giuseppe Verdi e John Rutter.
L’avventura musicale di Franziska Brunner e Regula Ruckli ha avuto inizio con una partecipazione comune a un’orchestra. Entrambe sono cresciute nel lucernese e in quel periodo hanno raccolto gran parte delle loro esperienze di studio. Franziska Brunner ha conseguito il diploma d’insegnante e d’orchestra con Catherine Eisenhoffer presso il conservatorio di Ginevra mentre Regula Ruckli ha studiato dapprima a Zurigo presso Ursula Stalder-Burkhard e in seguito nella classe per concerto di Felix Renggli a Sciaffusa.
Successivamente le due musiciste hanno rispettivamente frequentato corsi di perfezionamento presso gli arpisti Bernard Galais, Park Stickney e Sarah O’Brian e i flautisti Emanuel Pahud, Sir James e Lady Galway. Attualmente le artiste insegnano a Lucerna e nei suoi dintorni e sono attive in diverse orchestre. Franziska Brunner è stata solista, fra le altre, dell’orchestra cittadina di Lucerna e della Camerata Meggen. Regula Ruckli ha partecipato all’orchestra svizzera da camera e dell’orchestra di Reiden. Le musiciste hanno una particolare passione per la musica da camera.
Dal 2002 Franziska Brunner e Regula Ruckli sono impegnate come duo, spesso in combinazione con altri strumenti, per concerti, occasioni speciali e progetti. Da qualche anno si esibiscono al Vecchio Monastero di Poschiavo gestito dalle suore agostiniane, alle quali le due artiste sono profondamente legate.
L’entrata al concerto è libera. La colletta è a favore dei progetti missionari del Monastero Sta. Maria.
- Consulta il sito: www.jeucordial.ch