Meno burocrazia a favore delle piccole e medie imprese

0
7

Il PLD vuole meno burocrazia e dice SÌ all’iniziativa delle piccole e medie imprese (PMI)
Domenica 29 gennaio il sovrano cantonale è chiamato ad esprimersi sull’iniziativa contro la troppa burocrazia, chiamata “Iniziativa per le piccole e medie imprese”.


È la prima iniziativa inoltrata dal PLD Grigioni negli ultimi decenni. La raccolta delle firme è stata un grande successo, e in poco tempo sono state raccolte molto più delle 4000 firme necessarie. L’obiettivo dell’iniziativa è la riduzione di regolamentazioni e burocrazia superflua.
Le piccole e medie imprese sono spesso sotterrate da richieste, formulari, permessi, nonché da vari ostacoli burocratici e amministrativi, così che pur eccellendo di solito quali artigiani, commercianti o altri rami di imprese, rischiano inutilmente il tracollo amministrativo. Questa iniziativa può solo contribuire a migliorare le potenzialità delle nostre imprese locali. L’iniziativa inoltre crea un incarico costituzionale, affinché l’apparato amministrativo si comporti a favore delle piccole e medie imprese cantonali. Siamo convinti che questa iniziativa possa aiutare a mantenere e ad allargare le possibilità di sviluppo per le piccole e medie imprese regionali, collaborando al mantenimento di importanti posti di lavoro nel nostro Cantone.
Il Governo e il Parlamento Retico si sono espressi a favore di questa iniziativa. Chiediamo quindi anche alla popolazione di sostenere con slancio e convinzione l’iniziativa, votando un SI compatto il 29 gennaio prossimo a favore dell’economia valligiana, regionale e cantonale.


Christian Rathgeb in Governo

Durante la sua campagna elettorale, il candidato al Governo Christian Rathgeb ha partecipato ad oltre 60 eventi nei più diversi luoghi del Cantone dei Grigioni. Il suo obiettivo era di presentare la sua persona e le sue motivazioni alla popolazione interessata. Egli ha così anche dimostrato la sua vicinanza alle necessità del nostro Cantone. Anche tramite la sua homepage www.christian-rathgeb.ch e via Facebook ha illustrato agli interessati i suoi scopi e i suoi obiettivi principali che intende perseguire, ovviamente collegialmente assieme ai suoi colleghi di Governo. Anche come ex Presidente del PLD I Liberali Valposchiavo e come membro del nostro Parlamento, egli ha convinto soprattutto per la sua profonda conoscenza della politica cantonale e delle problematiche regionali, culturali e linguistiche del nostro Cantone.

Per il prossimo 29 gennaio, Il PLD I Liberali Grigioni, e la sezione Valposchiavo invitano quindi tutti le elettrici e gli elettori a dare il proprio voto convinto al candidato al Governo Christian Rathgeb.


PLD I Liberali Valposchiavo
Il Comitato