Guasto dovuto ad un’infiltrazione d’acqua
Questa la comunicazione dell’ufficio stampa di Swisscom: “Cablex sta lavorando a pieno regime e…
… sta sostituendo ben 600 m di cavo telefonico che si è guastato causa un’infiltrazione di acqua.”
Nella giornata odierna sarà terminata la posa del filo telefonico e saranno ultimati i lavori di copertura. Swisscom prevede di poter riattivare il collegamento telefonico entro domani a mezzogiorno circa.
Articolo del 29 febbraio 2012, alle 9:00:
Sono le 9:00, abbiamo chiamato il servizio ai media di Swisscom; la risposta automatica ci dice che sono fuori ufficio e che ci richiameranno. La risposta automatica avviene in dialetto tedesco [per noi scandaloso], in inglese [pazienza] e non in italiano [altrettanto imbarazzante per la nostra Svizzera che nei discorsi di circostanza ama definirsi tri-quadrilingue].
“Ora le chiamate sono state deviate sul mio cellulare”, mi spiega un albergatore di Le Prese, “ma la ricezione in casa mia non è ottimale, anzi in molti locali è completamente assente. Ora ho scritto una lettera di reclamo perché sembra che il guasto debba durare addirittura fino a domani sera.”
Per gli operatori turistici del villaggio di Le Prese, a poche settimane dal periodo di vacanze pasquali, che coincide con l’inizio della stagione turistica, il guasto rappresenta un vero danno, economico e di immagine. “I clienti si lamentano delle mancate risposte, internet non funziona e così non possiamo rispondere e confermare le prenotazioni tramite la rete”, continua il nostro convalligiano.