La casa con le corna

0
18

Al via la tournée del Coro italiano,  sabato 17 marzo 2012 a Poschiavo
È ormai tutto pronto per il debutto dei giovani teatranti del Coro italiano, che quest’anno si cimenteranno in una divertente commedia ambientata negli anni Settanta.

Mercoledì 7 marzo alle ore 20.30 verrà presentata a Coira, presso l’aula magna della Kanti Halde, la pièce teatrale «La casa con le corna» di Corrado Agoralli, riadattata e rielaborata dal giovane regista Fabio Tosio. Alla prima seguiranno altre 4 date: Vicosoprano, presso le palestre, il 10 marzo, quindi Samedan il 16 marzo, Poschiavo il 17 marzo e infine Grono il 24 marzo. L’appuntamento è sempre alle 20.30, entrata libera con offerta.

La vicenda è ambientata negli anni Settanta e racconta la vita quotidiana di una strampalata famiglia. Moglie e marito sono il perno della narrazione attorno a cui gravitano tradimenti e bizzarre liti che coinvolgono tutti i membri della famiglia. Fra di essi fanno la loro comparsa amanti con figli illegittimi, domestici e cameriere, amiche pettegole e vicini di casa tuttofare. Sul palcoscenico si intrecciano scene ricche di battute avvincenti e di espressioni seducenti che accompagnano l’intero sviluppo della storia.

Dopo alcuni mesi di laboratorio teatrale e di prove, la giovane compagnia è pronta a stupire gli spettatori che assisteranno a questa pièce teatrale affascinandoli con una magica atmosfera. La commedia è inoltre contornata da momenti di musica e di effetti luminosi che donano all’opera un tocco di puro stile e di completezza.

Con vivo piacere il Coro italiano vi invita a partecipare al suo annuale spettacolo teatrale, ansioso di potervi presentare il risultato di tanto lavoro.

Per il sostegno accordato si ringraziano: SWISSLOS/Promozione della cultura, Cantone dei Grigioni; Scuola cantonale grigione; i comuni di Bregaglia, Grono, Poschiavo e Samedan.

  • Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Pgi Coira al no. telefonico 081 252 86 16 o all’indirizzo di posta elettronica coira@pgi.ch. È possibile consultare le attività sul sito www.pgi.ch/coira.
  • Scarica la Locandina


Pro Grigioni Italiano